GAVORRANO – Prosegue l’impegno del Gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana di Gavorrano per promuovere le attività di solidarietà e di beneficenza. I dodici ragazzi che formano il gruppo, tutti di età compresa tra i 16 e i 25 anni, si occupano soprautto di attività con i bambini, con gli anziani e con tutti i soggetti che rientrano nelle fasce deboli della popolazione.
Pochi giorni prima delle festività pasquali, il Gruppo Giovani ha aderito alla campagna nazionale promossa dall’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, che si è svolta dal 23 al 25 marzo scorso in tutta Italia. Per questa occasione il Gruppo Giovani di Gavorrano ha organizzato uno stand di fronte al supermercato Coop di Bagno per la vendita delle uova pasquali dell’AIL, una raccolta fondi per sostenere la ricerca e l’associazione (nella foto in alto i ragazzi del gruppo giovani durante l’iniziativa dell’AIL).
«Noi come Gruppo – spiega Martina Zullo, Ispettore dei Giovani della Croce Rossa di Gavorrano – abbiamo già partecipato a simili iniziative e collaboriamo con l’AIL dall’anno passato. Abbiamo infatti effettuato la raccolta fondi per Pasqua del 201, sempre tramite le uova e Natale 2011 con le Stelle di Natale. Abbiamo collaborato anche per 3 anni, dal 2008 al 2010, con l’ ANLAIDS per la lotta contro l’Aids organizzando la raccolta fondi con la vendita dei Bonsai».
Un’iniziativa che ha ottenuto ottimi risultati e che mette in evidenza il buon “lavoro” portato avanti dai giovani della CRI che, una volta compiuti i 18 anni, oltre a svolgere attività di solidarietà e di sensibilizzazione, sono impeganti anche nei servizi sanitari e ricoprono i turni di ambulanza. Una realtà importante anche e sopratutto per il futuro dei volontari della Croce Rossa di Gavorrano che grazie al Gruppo Giovani possono contare su forze fresche e su persone che hanno la volontà di impegnarsi nel sociale.
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”2″ orderby=”rand”]