GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha pubblicato un bando per individuare il gestore nei prossimi 6 anni del campo di gara per la pesca sportiva situato sul fiume Ombrone, nel tratto compreso tra il ponte di Istia e la località “Steccaia”.
La gestione dovrà avvenire in stretta osservanza del Piano ittico provinciale, consentendo la fruibilità del fiume per scopi ricreativi e sportivi, nel pieno rispetto della fauna ittica e dell’ambiente acquatico.
Sono ammessi alla selezione le associazioni di pesca sportiva riconosciute a livello nazionale e le associazioni provinciali dilettantistiche ad esse associate, ma anche raggruppamenti temporanei di associazioni di pesca professionali e dilettantistiche appositamente costituite per partecipare al bando.
Oltre ai criteri di valutazione (esperienza nelle gare sportive, numero di pescatori iscritti, numero di operatori volontari di vigilanza) la scelta del gestore avverrà tenendo conto dell’offerta sociale, relativa alla realizzazione entro due anni dalla firma della convenzione di almeno due postazioni di pesca sportiva per persone disabili.
Le domande di partecipazione possono essere spedite o consegnate, a mano e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile 2012 all’Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, piazza Dante Alighieri 35, Grosseto.
Il bando integrale è pubblicato sul sito internet: http://www.provincia.grosseto.it/pages/scheda_bando.jsp?idBando=14704
Per informazioni: Attività ittiche della Provincia di Grosseto, via Trieste numero 5 – referente Simona Piccini 0564 484572 s.piccini@provincia.grosseto.it