FOLLONICA – Non solo cure mediche alle vittime di guerra nei più drammatici luoghi del pianeta. Dal 2006 Emergency offre cure mediche gratuite e di eccellenza anche in Italia alla popolazione migrante e comunque a tutte quelle persone in stato di povertà. Per questo motivo è nato il “Programma Italia” con due poliambulatori già attivi a Palermo e Marghera e cliniche mobili in grado di portare assistenza medica nelle campagne, soprattutto del sud Italia, dove le condizioni di lavoro sono talvolta disumane.
Il Gruppo Emergency Piombino, organizza a Follonica dal 15 al 19 Aprile, una mostra fotografica presso l’ex Casello Idraulico dedicata proprio al progetto Italia. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17,30 alle 21. Volontari di Emergency saranno presenti per dare informazioni sulle attività dell’associazione.
Follonica ed il comprensorio delle Colline Metallifere sono ormai da anni protagonisti nell’accoglienza ai migranti ed a tutte quelle persone che scappano da guerre, sfruttamento e povertà.
«Emergency – dicono i rappresentanti locali dell’organizzazione –, con questa mostra, intende alimentare l’idea dell’accoglienza raccontando ciò che sa fare bene, curare le persone».