FOLLONICA – Dopo 30 anni di assenza, il Rione Pratoranieri tornerà a sfilare e a vivacizzare con la sua presenza il Carnevale Follonichese.
Il comitato Organizzatore sarà guidato dal giovanissimo Presidente Giacomo Manni. «Il Rione – spiega il presidente Manni – potrà avvalersi di ragazzi che oltre al loro entusiasmo, conteranno sull’esperienza di chi il Carnevale l’ha già vissuto negli anni passati».
Il Rione, pur di partecipare al prossimo appuntamento del Carnevale, rinuncerà, per i primi tre anni, al contributo erogato dal comune, ma è in attesa dell’assegnazione di un luogo adatto ove poter preparare il carro e le mascherate.
«Gli obiettivi del gruppo organizzatore, che coadiuverà il presidente e il comitato direttivo, oltre alla competitività con gli altri Rioni, sono di creare un gruppo coeso che lavori in armonia e rafforzi i legami di amicizia tra i partecipanti. A tutte le persone che ci hanno incoraggiato e aiutato ad affrontare di nuovo questo va la nostra riconoscenza, sicuri che non li deluderemo».
Con il ritorno di Pratoranieri sale ad otto il numero dei rioni partecipanti per una kermesse che si arricchisce e cresce ancora diventando sempre di più la manifestazione di riferimento per tutta la Toscana insieme a Viareggio.