GAVORRANO – Si è chiuso con la consegna degli attestati di partecipazione il Mini Camp organizzato dall’Unione Sportiva Gavorrano in collaborazione con l’Arsenal Soccer School. Per due giorni consecutivi (il 5 e il 6 aprile) i 24 ragazzi iscritti, provenienti da tutta la provincia di Grosseto, hanno seguito gli allenamenti tenuti allo stadio comunale “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano dai tecnici dell’Arsenal Andrew Kuprewicz e Andrea Abbate.
I giovani calciatori, di un’età compresa tra i 10 e i 12 anni, hanno seguito con impegno il programma tecnico previsto e tutte le esercitazioni mirate a far esprimere ogni partecipante al massimo, a far capire e a migliorare i propri difetti, apprendere nuovi gesti tecnici senza però dimenticare l’importanza del fair-play, del comportamento sportivo e del lavoro di squadra, dello sport come divertimento e come impegno.
“Si è trattato di un’iniziativa importante – ha detto il Presidente dell’U.S. Gavorrano Paolo Balloni – che, visto il successo, probabilmente verrà replicata quest’estate, con un campus estivo più lungo. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di apprendere un modo nuovo e diverso di concepire il calcio, aspetto che sicuramente li ha arricchiti dal punto di vista sportivo e umano”.
Particolarmente soddisfatto anche il Responsabile dello Sviluppo delle Attività dell’Arsenal Soccer School Renzo Revello, che ha rivolto i complimenti al Gavorrano per “la grande educazione dimostrata da questi ragazzi, con tanta voglia di lavorare e divertirsi. Questo significa che gli allenatori del Gavorrano stanno insegnando e trasmettendo qualcosa in più rispetto alle sole capacità tecniche”.
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]