FOLLONICA – Da mercoledi 3 aprile, sulla rete civica follonichese, sarà possibile trovare l’elenco degli immobili non dichiarati al catasto così che i cittadini possano ottenere la stampa dell’accertamento e, se lo riterranno opportuno, contestare l’accertamento alla Commissione tributaria provinciale.
La normativa nazionale, al fine di aggiornare e allineare la banca dati catastali, ha previsto l’obbligo, per i titolari di immobili mai dichiarati al catasto, di presentare dichiarazioni utili all’aggiornamento del catasto terreni e del catasto edilizia. A tal fine l’Agenzia delle Entrate provinciale, prima di attribuire una rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in catasto, ha provveduto a pubblicare, tramite le reti civiche dei comuni, gli avvisi di accertamento di tali particelle catastali, affinchè i titolari possano visualizzare on line eventuali propri immobili non dichiarati.
L’elenco resterà on line sino al 2 luglio prossimo; i cittadini potranno ritirare l’avviso di accertamento per la particella non accatastata di cui risultano proprietari presso il Comune di Follonica, recandosi all’Ufficio Messo Comunale, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Per informazioni: Silvia Ceccarelli (0566.59257 – Edoardo Giabbani 0566-59261)
(www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/albo_on_line)