GAVORRANO – È morto mentre era a cercare gli asparagi. Un uomo di 81 anni, Eschilo Rossetti, artigiano in pensione di Bagno di Gavorrano, ieri pomeriggio era andato con alcuni familiari nella campagna nei dintorni del paese quando si è separato dal resto del gruppo. Immediatamente i parenti hanno iniziato a cercarlo e chiamarlo ma senza riuscire a trovarlo. Spaventati hanno dato l’allarme: subito si è attivata la macchina dei soccorsi resa più difficoltosa dal fatto che ormai si era fatta notte.
A cercare l’anziano pensionato Carabinieri, il gruppo cinofilo dei Vigili del fuoco, la Protezione civile e il Soccorso alpino. Le ricerche, estese su un paio di ettari di terreno, sono andate avanti sino a notte fonda: verso le 2.30 di notte il corpo dell’uomo, ormai senza vita, è stato rinvenuto in un avvallamento del terreno, tra San Giuseppe e il podere La Tona, non troppo distante rispetto a dove era stato allestito il campo base.
Eschilo Rossetti, artigiano nel settore dei tendaggi, era molto conosciuto a Bagno di Gavorrano dove per anni aveva svolto la propria attività. Una volta andato in pensione erano state le figlie, Silvia e Angela, a proseguire l’attività del padre nel negozio di famiglia. La salma di Rossetti è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale Misericordia a Grosseto.