MASSA MARITTIMA – Si parlerà di rinnovabili, rigassificatori, bolletta e altro ancora nell’incontro organizzato a Massa Marittima lunedì 2 aprile dalla Fondazione Arare dal titolo “Il grande giuoco energetico”. L’incontro si terrà nella sala del Palazzo dell’Abbondanza a partire dalle 9,30.
Ad aprire il convegno saranno i rappresentanti delle istituzioni locali: Lidia Bai, Sindaco di Massa Marittima, Leonardo Marras, Presidente della Provincia di Grosseto, e Anna Rita Bramerini, Assessore alla tutela ambientale e all’energia della Regione Toscana
All’incontro, che sarà moderato dal vicedirettore di Panorama Walter Mariotti, interverranno Gianni Bonini , AD Geacom, Valter Pallano, AD Iren Mercato, Antonio Cammisecra, Responsabile di Operating e Maintenance Italia per Idroelettrico, Eolico e Solare di Enel Green Power,Paolo Golzio, Presidente e AD di Energrid, Fernando Argentino, Presidente Salerno Energia Holding.
Durante il convegno saranno proiettate anche i video messaggio di Leonardo Maugeri, docente di economia e geopolitica dell’ energia all’Università di Harvard, e Lorenzo Becattini, Presidente Toscana Energia.
Le conclusioni saranno affidate a Federico Vecchioni, Presidente Terrae.