FOLLONICA – Taglio del nastro per la seconda edizione di Piazze d’Europa, il grande evento che dopo il successo del 2011 torna a Follonica grazie all’iniziativa della Ascom Confocommercio e dell’amministrazione comunale.
Ad inaugurare questa edizione 2012, che punta a battere il record di presenza registrato lo scorso anno quando il lungomare di Follonica fu invaso da 90 mila appassionati del mercato più originale del “Vecchio Continente”, il sindaco Eleonora Baldi insieme agli assessori della giunta comunale e con il presidente provinciale Ascom Filippo Lombardelli e il direttore di Ascom Paolo Regina.
Più di 150 banchi che colorano il lungomare del Golfo tra artigianato artistico, prodotti tipici, enogastronomia e produzioni originali da tutta Europa e dal mondo: dalla carne alla brace argentina, alla birra tedesca, dai formaggi olandesi alla cucina mediterranea e israeliana, dalle sculture in legno ai biscotti della bretagna, dalla musica celtica irlandese agli strumenti del sudamerica. Un caleidoscopio di colori, profumi, cultura e tradizioni per uno degli eventi più attesi in provincia di Grosseto per questo inizio di primavera.
Noi de ilgiunco.net, in tempo reale, vi facciamo vivere la festa di questa seconda edizione con le immagini più suggestive di Piazze d’Europa che abbiamo raccolto in questo nostro fotoalbum.
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]