GROSSETO – Fine settimana intenso quello del 10 e 11 Marzo per gli atleti del Judo Grosseto sia per il 14° Judo Umbria Green riservato alla classe Cadetti (nati 1996 – 1997 ) e in occasione del 20° Trofeo Giano dell’Umbria, riservato agli Esordienti B (nati 1998-1999).
Sabato il Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni ha visto all’opera i cadetti ,ed è stata ottima prestazione per i Grossetani in una gara molto impegnativa vista la partecipazione dei migliori clubs del centro e nord Italia tra cui spiccavano i nomi di molti atleti ai vertici della Ranking List Nazionale Cadetti.
Il Judo Grosseto si presentava a questa importante competizione con due atleti, Casaglia Leonardo e Cassandri Giacomo nella categoria “KG 66” dove si registravano 30 partecipanti : la finale è stata però una questine in famiglia tra Leonardo e Giacomo, dove Casaglia arrivava primo e Cassandri secondo .
Nella categoria “KG 55” ottimo secondo posto per Cassandri Niccolò, considerato che si trovava difronte ad un atleta di interesse nazionale e cintura nera,ma la sua sconfitta è stata in parte determinata dalla terna arbitrale, alquanto di parte, che si è lasciata influenzare della caratura dell’avversario.
Domenica erano di scena gli Esordienti B e per il Judo Grosseto si presentava a questo appuntamento con Cantelli Nicolò nella categoria “KG 66”, ma l’atleta Grossetano dopo aver vinto due combattimenti non riusciva ad andare oltre il settimo posto,ma il ragazzo sta crescendo e confidiamo in prestazioni più vicine al podio.