FOLLONICA – “La rassegna, organizzata dal Comune di Follonica in collaborazione con l’associazione LiveArt, riprende con due appuntamenti tradizionali – dice il Vicesindaco Benini – e domenica 18 marzo in Biblioteca si potrà ascoltare il duo pianistico composto da Marco Schiavo e Sergio Marchigiani”.
“L’idea di valorizzare la musica classica libera dalle contaminazioni tanto diffuse – dice il direttore artistico Fabio Montomoli (ufficio stampa PuntoCom) – è la richiesta più frequente che il pubblico esprime frequentando i nostri concerti. Proprio per questo cerchiamo di mantenere questa tradizione che ci avvicina alla buona musica con l’ascolto di grandi autori da Mozart a Debussy, passando per Beethoven e Shubert”.
Sergio Marchegiani e Marco Schiavo hanno conseguito il diploma in conservatorio e hanno studiato con grandi didatti quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski.
Nello stesso tempo unitamente alla distinta attività solistica, suonano in duo dal 2006 esibendosi nelle principali sale, teatri e Festival di tutto il mondo, da Vienna a New York, da Praga a San Paolo del Brasile, da Roma a Parigi, Washington, Città del Messico. Oggi sono docenti di pianoforte nei conservatori di Matera e Alessandria e sono invitati frequentemente a far parte di giurie di concorsi internazionali e a tenere masterclasses in tutto il mondo.
Il prossimo appuntamento sarà per Domenica 22 aprile; si esibirà un altro duo, Giuseppe Nova al flauto e Robert Lehrbaumer al pianoforte, in un programma classico.
Ingresso libero. Per informazioni: tel. 0566.59246/59004/