ROCCASTRADA – Sabato e Domenica scorsi Roccastrada a Montemassi sono stati il set di una troupe della prestigiosa televisione nazionale canadese CBC, l’equivalente della nostra Rai1 Nei due giorni sono state eseguite una lunga serie di riprese al territorio ed alcune interviste agli abitanti di Montemassi oltre che al Sindaco Giancarlo Innocenti.
La troupe veniva da una serie di incontri con i personaggi del mondo politico, economico e sindacale (tra cui il Premier Monti e Matteo Renzi Sindaco di Firenze) per fornire all’attento pubblico canadese uno spaccato del particolare momento italiano. L’inchiesta si è conclusa quindi tra le millenarie pietre del castello di Montemassi, dopo aver provveduto ad incontrare alcune persone all’uscita della Messa della Domenica. Le domande erano incentrate sulla situazione sociale, economica e purtroppo sull’invecchiamento dei piccoli centri collinari e montani.
Il programma andrà’ in onda a fine marzo e i giornalisti invieranno il link per dare l’opportunità a tutti di poterlo vedere. Sarà poi pubblicato nel sito del Comune di Roccastrada.