“Un problema fondamentale dell’occupazione femminile è la conciliazione dei tempi del lavoro, della formazione e della cura della famiglia – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Pari Opportunità -. E’ quindi un dovere dell’amministrazione pubblica favorire lo sviluppo della qualità della vita attraverso politiche di conciliazione, promuovendo l’autodeterminazione delle donne”.
Ogni beneficiaria potrà programmare un percorso di tre mesi che prevedrà corsi di formazione a distanza, azioni di tutoraggio individuale, una preparazione su competenze di base come la sicurezza, l’informatica, una lingua straniera, ma anche su settori trasversali quali la comunicazione e il problem solvine. Ogni progetto si concluderà con una parte sulle tecnica per la ricerca del lavoro.
Le donne interessate, possono aderire al programma presentandosi con la documentazione necessaria negli uffici territoriali del Centro per l’Impiego al quale sono iscritte: via G Scopetani a Grosseto, Via Lazzaretti a Arcidosso, Via Nenni, 2 a Follonica, Largo D’Antona a Manciano, Piazza Giovanni Paolo II, 2 a Orbetello. Il bando e i moduli sono consultabili sul sito internet della Provincia di Grosseto: www.provincia.grosseto.it
Per informazioni a riguardo è possibile rivolgersi al funzionario incaricato Dr.ssa Lorella Dragoni tel. 0564.484719, l.dragoni@provincia.grosseto.it.