FOLLONICA – Il Centro Servizio di Grosseto dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizza la decima edizione della Borsa mercato del lavoro, il 6 e 7 Marzo 2012 dalle 10 all’Ippodromo dei Pini.
La Borsa Mercato del Lavoro favorisce l’incontro tra i candidati e le aziende in cerca di personale della provincia di Grosseto e di altre province, relativamente al settore turismo come alberghi campeggi residence, villaggi ,associazioni , stabilimenti balneari , pubblici esercizi.
L’evento di Follonica ha il supporto dell’Istituto di Istruzione Superiore Leopoldo II di Lorena (i ragazzi delle scuola faranno accoglienza).
L’area espositiva sarà divisa in settori: strutture alberghiere, pubblici esercizi, associazioni, stabilimenti balneari e villaggi turistici e altre strutture. Le aziende presenti all’evento saranno 97, con più di 300 offerte di lavoro suddivise per: cucina, sala bar, ricevimento , piani e pulizie e altre mansioni come assistenti ai bagnanti, guardiani notturni e altri. Per quanto riguarda la provenienza delle strutture turistico-ricettive, 62 saranno della zona di Massa Marittima, Follonica, Scarlino e Gavorrano, 19 di Castiglione della Pescaia e Punta Ala, 13 di altre zone tra cui Marina di Grosseto e 3 della Provincia di Livorno .
I visitatori/candidati dovranno presentarsi muniti di curriculum vitae: la registrazione può anche essere fatta on line (www.borsamercatolavoro.it fino al 5 marzo 2012 alle 12) per evitare le code all’ingresso l’ingresso (gratuito).
Nel sito www.borsamercatolavoro.it dal 1 marzo è visionabile l’elenco delle aziende che parteciperanno all’evento con le relative offerte.
Saranno anche allestite due postazioni EBTT attraverso le quali i candidati potranno essere inseriti direttamente nella Banca dati del lavoro dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano per la gestione della domanda/offerta di lavoro, inviando subito il loro curriculum alle aziende (www.turismolavoro.it).
La Borsa mercato del lavoro è un momento significativo di incontro tra domanda e offerta, e ad oggi i risultati sono stati molto buoni: circa il 20% dei candidati hanno trovato un lavoro a tempo determinato. Dopo l’edizione tenutasi a Grosseto 20 giorni fa, 95 aziende su 100 hanno già individuato personale da assumere e 55 aziende hanno selezionato perlomeno cinque candidati