– Coalizione di maggioranza critica nei confronti del centrodestra che non prenderebbe in considerazione le opere importanti e i risultati ottenuti per la città del Golfo.
«Ci sono risultati che fanno di Follonica una delle prime città in Italia in vari settori – scrivono dal Centrosinistra -: le vele di Legambiente, le Bandiere Blu e le certificazioni Emas; il riconoscimento al 5° forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici per la Gestione e la valorizzazione del verde; essere tra le prime 80 città per strutture ed attività sportive; nonostante i tagli, si destinano risorse in bilancio per i sociale oltre alle strutture e servizi Distrettuali al Centro Socio Sanitario; le opere contro l’erosione e la difesa degli arenili; una rete di strutture culturali e beni architettonici di rilevanza nazionale; la prima città più cliccata d’Italia tra le destinazioni turistiche».
E Il centrosinistra mette in evidenza anche altri progetti ritenuti importanti per il territorio come il depuratore e le casse di laminazione nella zona di Montioni. Opere per le quali le amministrazioni passate e quella presente hanno preso impegni con i cittadini. «Sono queste e altre le opere che il centrodestra nasconde. – aggiungono dal centrosinistra – È questo l’impegno che ha caratterizzato l’azione di governo della sinistra e del centrosinistra nelle precedenti legislature, come in quella attuale,per attuare il programmi con i quali abbiamo richiesto ed ottenuto il consenso a governare la città.Alla scadenza del mandato elettorale,saranno i cittadini a giudicare l’operato dell’attuale governo locale».