FOLLONICA – Prosegue la preparazione agonistica in vista dell’inizio delle selezioni classi “Laser” per la ranking list nazionali ed i vari Campionati.
A Livorno, domenica 26, il “Trofeo Carrai” ha visto in acqua una discreta flotta “Laser”.
Sono state fatte 2 prove per comporre la classifica finale: la prima si è svolta con vento debole e molto instabile; la seconda, al contrario, con vento moderato e ben steso sul campo. Si è delineata dunque una classifica che in certa misura ha permesso di compensare caratteristiche fisiche e tecniche tra i vari equipaggi.
In acqua anche la giovanissima squadra del GV LNI Follonica, guidata dall’allenatore Lorenzo leoni, che ha avuto un buon comportamento: nella categoria maggiore, “Laser Standard”, Andrea Genangeli ha concluso 10° assoluto, un buon risultato considerando l’alto livello dei partecipanti e che il nostro atleta è appena al 2° anno di regate; nella categoria “Laser 4.7”, 8° posto per Edoardo Borgia.
Ancora un ottimo risultato e grande soddisfazione da Caterina Sabatini che, nella categoria 4.7, ha conquistato il 4° posto assoluto (a pari punti con il 3°) e, soprattutto, 1^ classificata femminile.
Per Caterina si tratta del secondo successo consecutivo, dopo quello nel “Trofeo Lupidi”, e, assieme ai buoni piazzamenti dell’ultima fase della scorsa stagione, indica continuità di risultati e di condizione tecnica e fisica, ponendola tra le giovani toscane di maggior interesse per il prossimo futuro.