FOLLONICA – Giovedì 23 febbraio , alle ore 11.30 nella sala consiliare, l’associazione Amici del cuore Alta Maremma e il suo presidente Stefano Bechi, insieme all’Amministrazione comunale e al forum del Volontariato consegneranno un defibrillatore al circolo Cala Violina.
Il defibrillatore è stato acquistato con i proventi dello spettacolo di natale ” Serve un po’ di cuore…”, organizzato il 23 dicembre 2011 nella magica nella cornice della Fonderia Leopolda. Una serata musicale di beneficenza, ricca di artisti e coordinata da Stefano Cocco Cantini, il cui ricavato era finalizzato all’acquisto di un defibrillatore cardiaco per il servizio di Protezione civile di Follonica. Tanti ospiti, tutti di rilievo, a iniziare appunto dal grande Stefano Cantini, per l’occasione anche coordinatore della serata natalizia, che domani sarà al fianco dell’associazione e dell’amministrazione proprio per donare fisicamente questo macchinario, che potrà essere utilizzato per salvare le persone colpite da arresto cardiaco.
Alla serata di natale erano presenti tanti artisti: Daniela Morozzi, coinvolgente attrice; Walter Garosi, contrabbassista dell’Orchestra filarmonica del teatro La Fenice di Venezia; Bandao, diretti da Francesco Petreni; il Coro “La scatola sonora”, diretto da Roberto Garosi; Sabrina Gabellieri, pianista e direttrice della Scuola Comunale di Musica Bonarelli; Alberto Seravalle (Sesy), chitarrista follonichese; Valentina Toni, cantante.
“Domani è un momento importante – dice il Vicesindaco Benini – frutto di una bella collaborazione e unione di forze che hanno dato modo ad una bellissima serata musicale di poter creare, oltre alla gradevolezza dell’evento, una solidarietà reale utile a tutta la collettività”.