MASSA MARITTIMA – M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, è giunta alla sua ottava edizione. L’Unione di Comuni Colline Metallifere ha risposto con entusiasmo a questo appello sulla scia delle esperienze della Comunità Montana Colline Metallifere degli scorsi anni.
L’appuntamento è fissato per il 17 febbraio 2012.
Questa iniziativa non è casuale ma rappresenta un momento, seppur simbolico, di un lungo percorso per l’ambiente che è partito alcuni anni fa con la Comunità Montana protagonista del progetto di Agenda 21 locale ed è proseguito attraverso i processi di certificazione del sistema di gestione ambientale e di una parte consistente del patrimonio forestale gestito che hanno visto la Comunità Montana protagonista.
Grazie al sistema di gestione ambientale l’ente ha ridotto notevolmente negli anni i propri consumi energetici. L’ente ha aderito ufficialmente all’iniziativa attraverso il sito internet di “M’’illumino di meno”. Il 17 febbraio saranno abbassate le luci della sede di piazza Dante Alighieri a Massa Marittima.