Gavorrano – E’ stata firmata oggi dal sindaco Massimo Borghi l’ordinanza di chiusura delle scuole presenti sul territorio del comune di Gavorrano per i prossimi due giorni. Il rischio di nevicate a bassa quota nelle prossime ore, come indicato anche nell’allerta meteo diramata dalla protezione civile di Grosseto, e l’invito rivolto ai sindaci da parte della regione Toscana di “attivare tutte le misure di prevenzione” previste in questi casi hanno indotto il primo cittadino di Gavorrano a emettere il provvedimento con il quale si ordina la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio.
Come è stato anticipato anche nelle previsioni meteo dei giorni scorsi il fronte freddo dovrebbe interessare la Toscana e in particolare la provincia di Grosseto già da questo pomeriggio.
Tra le motivazioni dell’ordinanza anche la “salvaguardia dell’incolumità pubblica per evitare disagi e pericoli agli alunni delle scuole” che rimarranno a casa per i prossimi due giorni. L’ondata di maltempo dovrebbe attenuarsi già dalla fine di questa settimana.
Per consultare il testo integrale della ordinanza cliccare su questo LINK.