Follonica – Da Nord a Sud, la protesta delle auto bianche contro le liberalizzazioni è cominciata stamattina alle otto, con assemblee e proteste davanti ai palazzi del potere.
Anche a Follonica i taxisti locali hanno posizionato le loro auto di fronte al Palazzo comunale, senza creare ostacoli al traffico e in modo tranquillo.
Sindaco e Giunta hanno avuto un incontro, prendendo atto della loro dimostrazione pacifica, coordinata su tutto il territorio nazionale “A livello locale – dicono gli amministratori – abbiamo capito quali sono le loro rimostranze: ci hanno spiegato le problematiche relative alla fiscalità , ai costi in preoccupante aumento e ai pericoli di contrazione del mercato e di concorrenza anomala a seguito della liberalizzazione. Ovviamente la discussione è nazionale, ma comunque nel nostro piccolo, appena la situazione sarà un po’ più chiara e definita, abbiamo deciso di organizzare un incontro con i nostri concittadini taxisti, per comprendere le problematiche ed eventualmente studiare piccole azioni locali qualora sia possibile agevolarne il lavoro”.