Giuncarico – Non rinunciano a sperare i familiari di Giuseppe Girolamo, 30 anni, il batterista di Alberobello disperso nel naufragio della Costa Concordia. Ieri un amico ha scritto alla redazione del Giunco.net per chiedere aiuto nelle ricerche di Girolamo. Questo il messaggio:“Salve sono a chiedervi un aiuto, Stiamo cercando un nostro caro amico disperso sulla nave costa concordia Giuseppe Girolamo musicista della crociera è un ragazzo fragile e molto sensibile…se è ancora vivo sicuramente sarà sotto shock… Voi che siete nei giornali se avete notizie a riguardo vi prego di contattarmi al mio indirizzo e-mail!! Grazie ancora”.
Un ragazzo speciale Giuseppe Girolamo, come è facile intuire dai tanti messaggi sul suo profilo Facebook. Venerdì notte, nei momenti concitati dopo l’urto, Girolamo era stato visto sul ponte quattro, assieme ad altri musicisti, poi il gruppo si è diviso e Giuseppe si è ritrovato solo, ad un passo dalla salvezza però, secondo alcuni testimoni, avrebbe lasciato il proprio posto sulla scialuppa ad un bambino. Dopo di allora, di lui, si è persa ogni traccia.
Il suo corpo però non si trova tra quelli rinvenuti dal nucleo subacqueo e non ancora identificati. Per questo la famiglia, la madre, lo zio, la fidanzata, che si trovano al Giglio, non perdono la speranza, la speranza che Giuseppe sia ancora nel relitto, in una delle cabine emerse ma non ancora ispezionate, o, come suggerisce l’amico che ci ha scritto, che sia sbarcato all’Isola del Giglio, ma che si trovi sotto shock, e questo gli impedisca di farsi vivo con i familiari. Una speranza a cui, sebbene divenga di ora in ora più fievole, ci associamo anche noi.
L’email per le sengalazioni è: grosseto10@hotmail.com.