Caldana – Otto squadre, 40 partecipanti e il panforte come assoluto protagonista della seconda edizione del torneo “Il Fornaio” di Caldana andata in scena nel suggestivo “cantinone” lo scorso 23 dicembre. Ad aggiudicarsi il primo premio in palio, un maialino intero, è stata la squadra “La Disperata” (nella foto in alto). Lo speciale riconoscimento per la miglior “capanna” (il miglior tiro con il quale il panforte rimane in bilico sull’estremità del tavolo di gioco) è stato Graziano Ferri di Follonica seguito da Marco Signori di Caldana.
Al torneo hanno preso parte “tiratori” provenienti anche da Castiglione della Pescaia, Bagno di Gavorrano, Follonica e naturalmente da Caldana. Le otto squadre, ciascuna formata da cinque giocatori, si sono affrontate in due gironi all’italiana per poi approdare alla finale con la vittoria conquistata da “La Disperata”.
«E’ stata una serata emozionante all’insegna dell’amicizia, un grande successo – ha commentato l’organizzatore Alessio Signori, titolare de “Il Fornaio” – che ci fa già pensare all’edizione del prossimo anno. Un ringraziamento particolare a Carlo e Roberta Grazioli, proprietari del Cantinone che ha ospitato la manifestazione».
(in basso il Foto Album della manifestazione. Per ingrandire le fotografie cliccare sulle singole immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”2″]