Gavorrano – E’ un bilancio «estremamente positivo» quello che il direttore generale Filippo Vetrini (nella foto) ha tracciato per il Gavorrano a questo punto della stagione. Al giro di boa del campionato, dopo il girone di andata, la squadra di Renato Buso si trova a ridosso della zona playoff. «Risultati sul campo e fair play finanziario – ha spiegato Vetrini – sono un binomio molto importante e uno degli obiettivi della società». Binomio che ha sempre rappresentato il traguardo prioritario anche per il vice presidente Luigi Mansi, che la scorsa estate durante la presentazione ufficiale della nuova stagione tra i professionisti, aveva ribadito l’obiettivo nel medio termine di portare Gavorrano tra le 100 società calcistiche che “sopravviveranno” alla riforma dei campionati.
Bene anche il giudizio sul nuovo allenatore Renato Buso. «Si sposa bene con la filosofia della nostra società – ha detto Vetrini – è la scelta giusta per Gavorrano». Per quanto riguarda il futuro, la società rossoblù è già pronta per la finestra di calciomecato che si aprirà tra pochi giorni e che nel mese di gennaio consentirà di “aggiustare” rose e formazioni per tentare la volata nella seconda parte della stagione.
In entrata l’osservato speciale è Niccolò Gucci, attaccante in forza al Perugia. Piace e potrebbe tornare utile se il Gavorrano puntasse sul 4-2-3-1 visto in trasferta contro il Neapolis. In uscita oltre alla possibilità che la società avrà di liberare qualche giovane che ha trovato poco spazio fino ad oggi, le attenzioni sono sempre per il reparto offensivo. Non ci sono ancora passi ufficiali e non si parla di cifre, ma Fioretti, capocannoniere in Lega Pro, e primo per reti segnate in tutti i campionati professionistici italiani, ha molti estimatori in giro per il Belpaese. Tra questi anche il presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino che ha richiesto il giocatore al Gavorrano. Reparto offensivo che recupera pienamente dopo l’infortunio Spanu: sta già lavorando con il gruppo e dopo la sosta sarà a disposizione di Buso.
Domani intanto ultimo impegno dell’anno per la squadra che scenderà in campo al “Malservisi Matteini” in amichevole contro il Poggibonsi: appuntamento alle 15