Giuncarico – C’è grande attesa stasera giorno di Santo Stefano per una “prima” davvero speciale: il concerto dei “Nobili” nella chiesa di Sant’Egidio a Giuncarico. La band tutta giuncarichese suonerà un repertorio pensato per questa straordinaria occasione: Nomadi, New Trolls, la Premiata Forneria Marconi, De André, i Dik Dik, Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, John Lennon (nella foto i “Nobili” in concerto).
“L’idea è nata – ci ha detto Fabrizio Gambassi, voce e chitarra dei Nobili – parlando con Don Fabio, il parroco di Giuncarico. Era da tempo che stavamo pensando ad un concerto nella stupenda cornice della chiesa di Sant’Egidio. Don Fabio è stato fin da subito entusiasta e ha accettato la nostra proposta”.
Per Giuncarico si tratta di un grande evento: è la prima volta che una band “moderna” che propone musica leggera di esibisce all’interno della chiesa. In passato soltanto i musicisti dell’Accademia Chigiana di Siena avevano avuto l’onore di suonare in Sant’Egidio.
Appuntamento dunque da non perdere oggi pomeriggio lunedì 26 dicembre 2011 alle 17 con il concerto di Natale dei “Nobili” di Giuncarico.