Bagno di Gavorrano – Organizzato dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Bagno di Gavorrano è in programma per domani venerdì 16 dicembre alle 17 l’incontro pubblico sul tema “Il lavoro al tempo della crisi”. L’incontro è stato ispirato dal libro di Silvano Polvani, “Giovanni Poalo II, pellegrino in terra di Maremma” che racconta e celebra la visita che Papa Wojtyła fece nel nostro territorio nel 1989 (nella foto la copertina del libro di Silvano Polvani).
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di «verificare – come spiegano gli organizzatori – come sia possibile per il nostro territorio, in una fase di grande difficoltà che colpisce in particolare i giovani, intervenire sull’insegnamento della Laborem Exercens, la enciclica sul lavoro di Papa Giovanni Paolo II incentrato sulla richiesta di un posto di lavoro sicuro, degno e stabile.
All’incontro, che sarà ospitato nel salone parrocchiale, parteciperanno Don Giuseppe Benedetti, parroco di Bagno, Silvano Polvani, scrittore e storico, Massimo Borghi, sindaco di Gavorrano, Luigi Mansi, presidente della Nuovo Solmine e vice presidente Federchimica, e Annarita Bramerini, assessore regionale all’ambiente.