Gavorrano – La scorsa estate vi sarà probabilmente capitato di vederli in servizio nelle spiagge di Castiglione della Pescaia e Baratti con addosso una speciale pettorina-salvagente, molti di voi avranno certamente voluto farsi immortalare con uno di loro dandosi l’arrivederci alla prossima estate. L’appuntamento invece è anticipato a sabato 17 Dicembre, ovviamente non in spiaggia, ma in televisione.
Coraggiosi, leali, fieri e straordinari i cani da salvataggio della S.A.U.C.S. Costa Maremmana che ha sede a Bagno di Gavorrano, saranno tra i protagonisti di “Buddy, il mio migliore amico”, l’emozionante speciale in prima serata dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni. Alla conduzione Rossella Brescia che, in compagnia del trio Bugs e Nicole Pelizzari, racconta eccezionali, dolcissime e commoventi “storie da cani”.
Con ricostruzioni e brevi docu-fiction dall’accento fiabesco, la squadra ben affiatata di “Buddy” narra ai grandi e ai piccoli amanti degli animali, storie reali d’amore incondizionato, eroismo e fedeltà. Come la storia di Eva il “cane bagnino” che, lo scorso Agosto, ha tratto in salvo un bambino nel Golfo di Baratti.
Durante trasmissione sarà infatti ricostruito minuziosamente il drammatico salvataggio con interviste ad Alessandro Semplici, presidente della Saucs Costa Maremmana, alle unità cinofile ed ad altri testimoni presenti in spiaggia in quell’occasione.
Grazie all’interessamento di Mediaset nei confronti dell’operato della SAUCS Costa Maremmana si potrà così ulteriormente mettere in luce l’attività dell’associazione e dei suoi volontari, che già da oltre due anni garantiscono un valido ausilio nel rafforzamento operativo della sicurezza in ambiente marino affinché una giornata di divertimento non si trasformi in un tragico evento.
Appuntamento dunque con Eva e gli altri “BauWatch” sabato 17 Dicembre alle 21.10 su Italia Uno.
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”2″]