Bagno di Gavorrano – Saranno inaugurati domani partire dalle 14,30 i nuovi giochi del parco pubblico di Bagno di Gavorrano. Acquistati grazie ai fondi raccolti con le iniziative promosse in estate dal comitato cittadino “Gente Comune” e con il contributo di tanti sponsor, i giochi sono stati installati nei giorni scorsi grazie all’intervento degli operai del comune di Gavorrano.
Le attrezzature – si tratta di una torretta, un dondolo, un gioco a molla, un’altalena a due posti con sedili a gabbia, una casetta e una mattonella rettangolare antitrauma – erano state ordinate a fine settembre dai responsabili del comitato, pagate poco più di 3.500 euro. Somma totalmente finanziata dall’incasso dei circa 4mila euro (scorporato delle spese) della serata di raccolta fondi “RiGIOCHIamo al Parco” che, tra cena, sponsor esterni e donazioni spontanee, ha ricevuto contributi di solidarietà da centinaia di persone. Nei giorni scorsi i nuovi giochi sono stati donati all’amministrazione che, con delibera di giunta, ha poi formalmente accettato la donazione e provveduto all’installazione.
Il taglio del nastro del “nuovo” parco sarà affidato al sindaco Massimo Borghi. alla cerimonia sarà presente anche la filarmonica Giusppe Verdi. Subito dopo l’inaugurazione il parco sarà intitolato ad Arnaldo Senesi, il sindaco che realizzò durante il suo mandato il parco di Bagno di Gavorrano.
Appuntamento dunque alle 14,30 di domani al parco pubblico di Bagno per la cerimonia di inaugurazione dei nuovi giochi.