Giuncarico – L’asilo parrocchiale di Giuncarico è diventato più accogliente. Domenica 30 ottobre sono stati inaugurati i nuovi locali recentemente restaurati grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “Il Mandorlo”. Il taglio del nastro ha preceduto l’inizio della edizione 2011 de “La Castagnata”, la tradizionale giornata di festa dedicata ai sapori di autunno e in particolare alla castagna.
Ad inaugurare il “nuovo” asilo insieme al parroco Don Fabio Pagnin anche Lia Bogi, tornata dopo tanti anni a Giuncarico per festeggiare questo momento particolare e il piccolo Filippo Bardini: due generazioni a confronto che hanno rappresentato idealmente il paese del passato, quando l’asilo accoglieva tanti bambini, e quello del presente e del futuro con l’asilo nuovo centro di aggregazione per i giuncarichesi.
Il Giunco.net era presente alla cerimonia di inaugurazione e a “La Castagnata”: come accade sempre in queste occasioni abbiamo voluto raccontare questa giornata di festa attraverso le immagini più significative con il nostro Foto Album.
[gallery link=”file” order=”DESC”]