Gavorrano – Brillante esordio in Campionato dei Giovanissimi B Professionisti del Gavorrano, classe 1999, prima squadra costituita a seguito dell’accordo siglato tra lo stesso Gavorrano e il Saurorispescia di Grosseto. Il confronto con i pari età del Siena termina con un giusto pareggio contro una realtà ben consolidata del settore giovanile professionistico nazionale, risultato che infonde fiducia per il proseguo del campionato, fermo restando che si tratta di un’esperienza volta alla crescita sia tecnica che umana dei ragazzi.
I calciatori del Gavorrano sono entrati in campo consapevoli delle loro qualità, non dimostrando alcun timore reverenziale nei confronti dei più blasonati avversari che, comunque, hanno espresso un leggero predominio territoriale senza produrre grossi affanni per i padroni di casa che hanno difeso la propria porta con una buona organizzazione.
La rete del Gavorrano è frutto di un bel gesto tecnico di Nigido che supera il suo avversario diretto e conclude in rete con tiro al volo. La rete del Siena viene da un cross dalla sinistra ribattuto in rete da Maestrini.
Tabellino
Gavorrano: Pagliuchi, Melfi, Fuschi, Formicola, Balbo, Venturelli, Vergni, Salvatore, Nigido, Corradi, Frollà, Tarantino, D’Ovidio, Parrucci, Fagnoni. All. Barbero-Biagiotti
Siena: Bruni, Bracciali, Batignani, Di Renzone, Tani, Moscatelli, Molinari, Miccoli, Maestrini, Crisci, Airinei, Micheli, Balestra, Salvestroni, Bongini, Zacchei, Mattini, Lastrucci. All. Galasso
Reti: 14’ pt Nigido (G), 16’ st Maestrini (S)