Gavorrano – Parte da Giuncarico il tour del Partito Democratico, che nelle prossime settimane incontrerà in tutte le frazioni del comune di Gavorrano iscritti, simpatizzanti e cittadini per affrontare una serie di temi di attualità locali e nazionali. L’iniziativa si chiama “Parliamone insieme” e il primo incontro della serie di assemblee è in programma domani martedì 25 ottobre alle 21 nella sala del circolo Arci di Giuncarico.
«Vogliamo parlare insieme ai cittadini – spiega il segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico Massimo Vigni (nella foto a fianco) – di temi importanti che ci riguardano da vicino sia a livello locale che nazionale. Vogliamo dialogare con tutti i cittadini e parlare della questione autostrada tirrenica, della manovra finanziaria e degli effetti disastrosi che produrrà, dell’amministrazione del nostro territorio e non per ultimo delle problematiche che riguardano ogni frazione».
«Il nostro obiettivo è quello di tornare a dialogare con la gente – ha aggiunto Francesca Mondei, capogruppo di Insieme per Gavorrano in consiglio comunale -. Il Pd Gavorranese ha deciso unanimemente di riprendere il cammino tracciato nella campagna elettorale per le Amministrative del maggio scorso e per dare risposta al bisogno della gente, sempre più impellente, di ritrovare un interlocutore come il nostro partito, che da sempre è stato vicino ai bisogni e alle attese della nostra comunità».
«Ripartiamo da quel bagaglio di 1500 voti – spiega ancora la Mondei (nella foto a fianco) – di consenso al nostro partito e da quella parte di popolo delusa e rammaricata dalle vicende politiche e amministrative locali e nazionali, dalle richieste di collaborazione dei giovani, dei disoccupati, dei lavoratori, dei pensionati, delle persone in gravi difficoltà economiche e sociali, dai settori artigianale e commerciali, dalla imprenditoria. A loro verrà rivolta la massima attenzione e considerazione con incontri che il Partito ha deliberato di programmare attraverso la collaborazione tra l’Unione Comunale e i Circoli del nostro territorio a partire dalla prossima settimana e nel prossimo mese di novembre».
Questo il calendario completo delle iniziative pubbliche promosse dal Partito Democratico:
Martedì 25 ottobre – Giuncarico, ore 21, Circolo Arci;
Giovedì 27 ottobre – Castellaccia , 21, centro sociale, per l’area territoriale di Casteani e Castellaccia;
Venerdì 4 novembre – Caldana, ore 21, centro sociale;
Martedi 8 novembre – Bivio Ravi, ore 21, centro sociale;
Giovedi 10 novembre – Gavorrano, ore 17, biblioteca comunale;
Martedi 15 novembre – Bagno di Gavorrano, ore 21, Casa del Popolo,
Giovedi 17 novembre – Potassa, ore 21, centro sociale
Giovedi 24 novembre – Ravi, ore 21, centro sociale;
Lunedì 28 novembre – Filare, ore 21, circolo Arci.