Gavorrano – Una delle colonne portanti del Gavorrano, presenza fissa e punto di riferimento tanto in campo quanto negli spogliatoi, con 2834 minuti giocati con la maglia rossoblù negli ultimi due anni. È Jacopo Galbiati, centrocampista, classe 82, da tre anni al “Malservisi”, dopo aver militato nel Figline, nel Cascina e nel Fortis Juventus. D’obbligo un commento sulla formazione mineraria che quest’anno ha già raccolto nove punti in quattro gare.
“La squadra è solida, lo dimostrano i risultati e le prestazioni – sottolinea Galbiati – . Siamo un gruppo molto coeso, che lavora con intensità ed entusiasmo fin dai primi giorni del ritiro. Per questo possiamo fare bene. Il nostro gioco si basa sul gruppo, sulla sua armonia. Se ci muoviamo con gli stessi tempi, se siamo coordinati duriamo meno fatica in campo e possiamo portare a casa qualcosa di buono. Tanti goal che abbiamo segnato quest’anno sono frutto del lavoro impostato in allenamento. Rispetto allo scorso anno i movimenti sono diversi, abbiamo più soluzioni”.
E a chi gli chiede se essere titolare lo gratifica in modo particolare risponde che “titolari sono tutti e nessuno. Nel senso che siamo tutti ragazzi preparati che con entusiasmo seguono le indicazioni del Mister. Abbiamo tutti la stessa voglia di apportare il proprio contributo alla squadra e alla Società”.