Gavorrano – È convocata per sabato 3 settembre alle 9,30 la prossima seduta del consiglio comunale di Gavorrano. Nove i punti all’ordine del giorno. C’è attesa per due argomenti in particolare: la futura realizzazione del tracciato autostradale della Tirrenica come prevede il progetto presentato dalla Sat, e la manovra finanziaria del governo che in questi giorni viene discussa in parlamento.
Per quanto riguarda il Corridoio Tirrenico sono due gli atti che saranno discussi in consiglio: un atto di indirizzo e la mozione presentata dal capogruppo di “Insieme per Gavorrano” Francesca Mondei. Anche sulla finanziaria sono due gli atti portati in consiglio dalla maggioranza e presentati dal consigliere Andrea Biondi: una mozione contro la manovra del governo e una mozione contro uno specifico provvedimento contenuto nella finanziaria, la cancellazione delle festività laiche del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno predisposte proprio dal governo.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno l’approvazione del programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale di due impianti relativo a impianti fotovoltaici, un piano di lottizzazione a Caldana e la mozione su “opposizione ad iniziative di ispirazione fascista” presentata dal capogruppo di maggioranza Mauro Giusti.