Giuncarico – Tutto è pronto a Giuncarico per la prima edizione de “La domenica del Villaggio”, la giornata di festeggiamenti popolari promossa da circolo Arci e “Giuncarichiamoci di Festa”. L’iniziativa segue le orme delle feste paesane degli anni scorsi e vede concentrate tutte le iniziative e gli eventi che di consueto fanno parte di “Giuncarichiamoci di Festa” in un’unica grande manifestazione che inizia al mattino e si conclude dopo il tramonto.
L’appuntamento è per domenica 7 agosto a Giuncarico. Tante le iniziative messe in campo dagli organizzatori.
Si inizia la mattina con il “1° Raduno Fiat Cinquecento Giuncarico”. Le mitiche “500” arriveranno in paese intorno alle 9,30. Alle 11 dopo le iscrizioni di rito e “l’aperitivo del pilota”, le auto storiche partiranno per un breve tour del comune di Gavorrano per poi tornare a Giuncarico e farsi ammirare da curiosi e appassionati tra le vie del centro storico.
Alle 17,30 si apre “Il paese dei bambini”: una vera e propria cittadella dedicata ai più piccoli ospiterà, nell’area degli impianti sportivi di Giuncarico, i gonfiabili, i tappeti volanti e gli scivoli magici; giochi e divertimento per tutti e gratis perché tutti i giochi saranno ad ingresso completamento libero e offerti dagli organizzatori della festa.
Dalle 18 nell’area “open” del circolo Arci di Giuncarico sarà la volta dell’Aperibar, lo spazio dedicato all’aperitivo e ai cocktail che ospiterà fino all’ora di cena il “Mojito Party” con musica e DjSet.
Dalle 20 poi spazio alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e non solo. Teatro della serata sarà la Piscina “Il Giunco” di Giuncarico dove saranno allestiti due punti ristoro per veri buongustai: il “Krusty Burger”, un vero fast food americano ispirato alla serie televisiva “The Simpson” dove saranno serviti i mitici hamburger tanto cari al palato di Homer e degli abitanti di Springfield, insieme alle patatine fritte, alla birra Duff e alle ciambelle americane Donuts; “Il Buttero”, dove si potranno degustare carne alla brace, zuppa di pane maremmana, farro dell’estate, prosciutto toscano e formaggi tipici del nostro territorio, dolci della nonna e bere vino di ottima qualità e birra artigianale.
Alle 21,30 sempre in piscina appuntamento con la musica dei Nobili, la band tutta giuncarichese che propone un ricco repertorio dedicato agli anni ’60 e al genere revival. Dal palcoscenico allestito a bordo piscina i Nobili si esibiranno in un concerto live memorabile proponendo uno spettacolo di oltre due ore che ripercorrerà le tappe fondamentali della musica leggera italiana e del pop rock internazionale.
Appuntamento quindi a domenica 7 agosto a Giuncarico per un’intera giornata di festa per tutti con “La domenica del Villaggio”.