Bagno di Gavorrano – Iniziativa pubblica del comitato cittadino “Gente Comune” e dell’amministrazione comunale di Gavorrano che insieme a Coseca e Huntsman Tioxide hanno organizzato una giornata di pulizia del parco comunale di Bagno. Sabato 16 luglio dalle 17,30 i cittadini sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa per dare anche una risposta alla richiesta, partita mesi fa proprio dai residenti di Bagno, di maggiore attenzione nei confronti della pulizia e della manutenzione degli spazi pubblici e delle aree verdi del comune (a fianco il manifesto ufficiale dell’iniziativa).
Un’iniziativa che ha già dato buoni frutti in altre realtà, come ad esempio al Parco di Poggio di Massa Marittima, e che rappresenta anche un progetto “pilota” per il presente e il futuro: coinvolgere i cittadini significa anche responsabilizzare una comunità verso i beni pubblici che appartengono alla collettività.
L’appello che arriva dagli organizzatori e da “Gente Comune” è quello di partecipare ed è un appello rivolto sopratutto alle famiglie, ai genitori e ai bambini che saranno i cittadini di domani. Durante l’iniziativa saranno distribuiti guanti, sacchi e materiale vario per effettuare le operazioni di pulizia.