Riccardo Bardini nominato coordinatore del nuovo circolo territoriale dell’Italia dei Valori
Gavorano – Dopo il successo ottenuto con l’ottimo risultato dei recenti referendum, promossi e voluti con grande determinazione da Idv, adesso il Partito si organizza a livello locale per cercare il radicamento sul territorio con la costituzione di nuovi circoli comunali. È nata così l’iniziativa di una cena di ritrovo, organizzata ieri, 27 giugno, all’azienda agricola “La Bartolina”, allargata a tutti, in particolare ai simpatizzanti di Idv, per cercare nuove adesioni e per ufficializzare la nomina del nuovo Responsabile Comunale del Circolo Idv di Gavorrano e Scarlino e per lanciare la campagna di tesseramento 2011.
Il nuovo Responsabile Comunale, nominato dal Coordinatore Provinciale Mauro Pasquali, è il Geometra Riccardo Bardini, residente a Giuncarico e operante con il proprio studio a Follonica da circa due anni, dopo aver svolto la propria attività professionale per oltre 14 anni a Gavorrano. Un lungo trascorso politico proveniente dal PCI-PDS-DS per il quale è stato Consigliere Comunale nella prima legislatura del sindaco Giusti e con un brevissimo rapporto con Sel. È stato inoltre nominato Responsabile dell’Organizzazione Simone Cascino, mentre Andrea Martinelli è stato riconfermato nel ruolo di Responsabile Stampa.
Il compito di Bardini, con l’aiuto dei Responsabili Stampa ed Organizzazione, sarà quello di dare visibilità agli oltre 400 elettori di Gavorrano e Scarlino “Dall’analisi del voto relativa alle ultime elezioni comunali – commenta Bardini – emerge grande soddisfazione per l’elezione e la nomina ad assessore del nostro candidato Paolo Rustici al comune di Scarlino, ma comprendiamo al tempo stesso che il risultato al di sotto delle aspettative ottenuto a Gavorrano, non sia dipeso dal candidato quanto piuttosto dall’assenza di un’organizzazione di Partito strutturato presente nella nostra zona”.
“Cerchiamo quindi di sopperire a questa carenza – aggiunge Bardini – iniziando da subito a lavorare per affrontare in modo adeguato le prossime future scadenze. Ad oggi possiamo contare su un gruppo di circa venti iscritti, proponendoci come primo obiettivo di aumentarlo e di poter aprire un nuovo circolo a Scarlino nell’arco del prossimo anno”.
“Altro obiettivo da realizzare – conclude Bardini – appena potremo contare su un numero sufficiente di aderenti, è quello di dare vita ad una festa di Italia dei Valori, ancorché di soli due o tre giorni, da mettere in piedi nella prossima estate. Già entro la fine dell’anno cercheremo di preparare una giornata di ritrovo, organizzando un convegno incentrato su qualche rilevante ed importante tematica delle problematiche attuali, che sia legata anche al coinvolgimento dell’interessamento locale”.