Si terrà domenica 26 giugno prossimo, al Golf Club Toscana Gavorrano, località Pelagone, una tappa del Golfindustria CUP 2011 , 3° Memorial Andrea Pininfarina
Gavorrano – Il Golfindustria CUP 2011, 3° Memorial Andrea Pininfarina è un circuito di undici gare di golf da realizzarsi in altrettanti Circoli di Golf prestigiosi in otto regioni italiane. Vi sono dieci tappe e una gara finale dove i vincitori delle tre categorie di ciascuna gara di qualificazione saranno ospiti e competeranno per aggiudicarsi la “Golfindustria Cup 2011”. Al Golf Club Toscana Gavorrano si terrà la settima tappa.
“Il golf – osserva Mario Salvestroni, presidente di Confindustria Grosseto – rappresenta ad oggi uno dei principali sport capaci di animare una forte propensione al turismo. Per molte persone è un’occasione per associare la passione per la pratica sportiva ad un periodo di relax, al contatto con la natura. La Maremma si presenta come un ambiente ideale, e i nostri campi da golf sono tra i più apprezzati a livello internazionale. La propensione al turismo sportivo collegato al golf caratterizza grandi masse di cittadini europei e grosse fasce di popolazione americana e di molti altri Paese. Ospitiamo con piacere questa tappa di Golfindustria Cup 2011, un’ulteriore occasione per far apprezzare le potenzialità della provincia di Grosseto come distretto per il golf”.