Oggi primo giorno d’apertura: alle 14 l’inizio della stagione “balneare” e alle 21 l’inaugurazione ufficiale con la sfilata di moda dedicata al bikini
Giuncarico – Da tre decenni è il simbolo dell’estate di Giuncarico. È la piscina “Il Giunco”, l’unica struttura pubblica all’aperto di tutto il comune di Gavorrano. Dagli anni ’80 rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio e anche quest’anno sarà protagonista di un’altra lunga estate. Tutto è pronto per la stagione 2011 che si apre questo pomeriggio alle 14 con ingresso gratuito per il primo tuffo in vasca dell’estate. Stasera alle 21 poi è in programma l’inaugurazione ufficiale della nuova stagione con la sfilata dedicata alla moda mare e in particolare ai bikini e all’intimo giorno e notte. A sfilare sulla suggestiva passerella allestita a bordo vasca saranno sei giovani modelle che indosseranno i capi del boutique Prestige di Follonica. Una serata di festa per salutare l’inizio dell’estate giuncarichese all’insegna del divertimento, della musica e dello spettacolo.
Qualle che sta per iniziare è la stagione che vede, dopo alcuni anni, il ritorno del circolo Arci di Giuncarico alla gestione diretta dell’impianto. Nelle ultime stagioni infatti la gestione della piscina era stata affidata alla Associazione Nuoto Gavorrano Massa Marittima. Quest’anno invece sarà nuovamente il circolo Arci, l’asociazione che nei primi anni ’80 promosse la realizzazione dell’impianto, ad occuparsi dell’organizzazione dei servizi, del bar interno, dell’assistenza ai bagnanti e della gestione completa.
Per il mese di giungo la piscina rimarrà aperta tutti i giorni dalle 14 alle 19, mentre per i mesi di luglio e agosto l’impianto sarà aperto dalla mattina alle 10,30 con orario continuato fino alle 19 e con possibilità su prenotazione di allungare l’orario di apertura fino a mezzanotte. Due le possibilità di ingresso: 3 euro per i minori di 12 anni e cinque euro per gli adulti.