L’iniziativa, dedicata agli appassionati delle passeggiate nella natura, è in programma per domani domenica 5 giugno; l’appuntamento è per le 9 al Parco Minerario di Gavorrano
Gavorrano – È in programma per domani domenica 5 giugno a partire dalle 9 Minierando. Si tratta di una giornata dedicata al trekking e agli amanti delle passeggiate. Una iniziativa che prevede un percorso ad anello di circa tre ore tra le miniere di Gavorrano e Ravi. Un evento che permetterà di scoprire, passando in mezzo alla natura del Parco Minerario di Gavorrano, i siti più interessanti del nostro comune. Si parte alle 9 dalla sede del parco (parcheggio del Teatro delle Rocce) con una colazione per tutti i partecipanti, quindi il percorso, il pranzo e la visita al Museo della Miniera a cura delle Guide del Laboratorio di Educazione Ambientale “La Finoria”.
L’evento è organizzato dal Trekking Follonica Club, dalla Sezione Soci Unicoop Tirreno, dall’Arci Caccia con il Patrocinio del Comune di Gavorrano del Parco Nazionale delle Colline Metallifere e da Laboratorio Gavorrano Idea.
La quota di partecipazione è di 20 euro a persona e comprende la colazione, il pranzo e la visita al museo. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni ci si può rivolgere ai gestori del Bar Roma e del Bar Sport a Bagno di Gavorrano, oppure alla Casa del Gelato di Via Cassarello a Follonica. I referenti dell’iniziativa sono: Piero Bettaccini (328 7193684), Vasco Sammicheli (338 7150443), Pier Luigi Tonelli (328 9688170).