Rassegnate le dimissioni dalla carica di consigliere comunale, scelta discussa e condivisa dai componenti della lista civica Gavorrano Democratica
Gavorrano – L’esperienza di consigliere comunale di opposizione per Paolo Balloni finisce prima di iniziare. A pochi giorni dalla prima seduta del consiglio Balloni ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere. Il motivo delle dimissioni in pratica prima dell’inizio della legislatura viene motivata con la recente nomina di Balloni alla presidenza dell’Unione Sportiva Gavorrano. Una scelta, quella delle dimissioni, discussa e condivisa dai componenti della lista civica Gavorrano Democratica.
«La decisione di lasciare la carica di consigliere comunale – sottolinea Paolo Balloni – è stata discussa in assemblea e quindi condivisa da tutta la squadra di Gavorrano Democratica. La nostra lista civica è composta da un coeso gruppo di professionisti, le cui idee e visioni alimentano costantemente il progetto di sviluppo della lista stessa. Non ci sono protagonismi, personalismi, ma solo un lavoro corale orientato al bene del nostro Comune. Tra gli obiettivi del nostro movimento non c’era solo correre per la carica di sindaco, ma anche formare una classe dirigente capace e pronta a governare. Ed è quello che stiamo già mettendo in atto».
«L’assemblea dei soci dell’Unione Sportiva Gavorrano – prosegue Balloni – ha riconosciuto in me la figura in grado di raccogliere la pesante eredità di Mario Matteini. Di fronte a una tale attestazione di stima mi sono sentito in dovere di accettare, anche come segno di continuità e rispetto verso il lavoro intrapreso nei mesi scorsi con l’U.S. Gavorrano. E proprio per l’impegno e la responsabilità che sento di avere come Presidente della Società Mineraria, ma anche per il rispetto che porto sia a coloro che con me condividono il percorso di Gavorrano Democratica sia a tutte le persone che ci hanno votato, con l’assemblea ho deciso di lasciare la carica di consigliere a Ester Tutini, prima dei non eletti. Ci tengo però a precisare che con le dimissioni non verrà meno il mio sostegno alla lista civica Gavorrano Democratica».