Da maggio ad ottobre al via il programma legato all’enogastronomia del territorio con le cene a base di prodotti tipici
Gavorrano – Il Pelagone non e’ solo golf e relax ma anche buona cucina abbinata a vini eccellenti. Da maggio a ottobre la direzione della struttura ricettiva organizza una serie di cene a base di prodotti tipici della zona, abbinate ogni volta ai prodotti di un’azienda vinicola sempre del territorio. Ogni due settimane sara’ possibile gustare vini e cibi di ottima qualita’, immersi in uno dei panorami piu’ belli della Maremma.
La novità per l’anno 2011 è che queste serate saranno organizzate non solo per gli ospiti della struttura, ma verranno aperte anche a tutti coloro che vorranno partecipare. La prima serata e’ prevista per giovedi’ 12 maggio, ospite d’onore l’azienda Arpagone di Cinigiano, che presenterà nell’occasione i suoi vini.
Non solo golf: al Pelagone di Gavorrano al via da maggio ad ottobre le iniziative legate all’enogastronomia tipica del territorio
Dopo l’aperitivo sarà servito un petto di anatra scaloppato su insalatina croccante, con vinaigrette al pepe rosa, abbinato ad un montecucco sangiovese del 2009. Si passerà poi ad un piatto tipicamente maremmano come le pappardelle al cinghiale, sempre con un montecucco Riserva 2006 dell’azienda Arpagone. Ancora un sapore tutto nostrano per la terza portata con un controfiletto di vitellone con lardo di colonnata con pecorino toscano, che sara’ accompagnata da un Piede Rosso 2008, cabernet sauvignon. Infine vin santo con dolci tipici e caffè.
Il costo della cena e’ di 37 euro, l’inizio della serata e’ previsto per le 19 e 30, per prenotazioni 0566 820471. Per ulteriori informazini si può consultare il sito internet del “Pelagone Hotel & Golf Resort” : www.pelagone-golf.com