Domenica 15 maggio appuntamento con “Elegantia”: protagonisti i vini dell’azienda Rigoloccio di Gavorrano
Follonica – Si svolgerà a Follonica in Via La Marmora, 70 domenica 15 maggio dalle 19,30 l’evento “Elegantia”, una cena degustazione incontro tra la Cucina Pacianca e i prodotti vitivinicoli della’Azienda Rigoloccio di Gavorrano.
Pacianca è a Follonica il luogo dove, per una vocazione enogastronomica ormai affermata, si svolgono eventi legati al buon cibo e al buon vino. Questo dovuto all’impegno dello staff Pacianca che ha sempre tenuto aperto un canale di comunicazione con le tante aziende agroalimentari del nostro territorio offrendo il proprio locale come vetrina promozionale e informativa. In questa occasione l’opportunità di entrare in contatto con una Cantina che sta regalando tante soddisfazioni ai suoi produttori e calorose accoglienze dal pubblico dei tanti degustatori.
Per questo dopo gli eventi con Rocca di Frassinello, Grattamacco, La Pierotta, I Campetti, Villa Patriza, Coliberto e le indimenticabili serate culinarie con “I Socci Golosi”, ecco la volta di un’azienda che oggi ha le carte in regola per compiere un grande salto di qualità. Abati e Puggelli dell’azienda Rigoloccio accompagneranno i partecipanti durante la serata a scoprire le loro produzioni nell’incontro con i sapori della cucina territoriale della Pacianca di Follonica.
Sicuramente un importante test di degustazione grazie ad un menù ideato e realizzato specificatamente per questo appuntamento. Il Sommellier Luca Malossi (Pacianca) ci aiuterà, nell’analisi sensoriale delle singole etichette negli abbinamenti scelti per ogni vino. Come di norma la degustazione sarà a numero chiuso con l’invito a contattare preventivamente l’organizzazione per le adesioni all’evento (392.9099017 – 0566.42072).