Dopo “Il sindaco che vorrei” Michele Carusi in arte Pennetta ci riprova con un’altra canzone dedicata al momento politico del nostro comune
Gavorrano – A poco meno di un mese dall’appuntamento con le amministrative per l’elezione del sindaco di Gavorrano, torna a farsi sentire Michele Carusi in arte Pennetta e lo fa come al solito a suo modo, ovvero, attraverso una canzone.
Dopo “Il sindaco che vorrei” pezzo dedicato ad all’iniziativa del Giunco.net, è la volta di “Tutti quanti vogliono salvare Gavorrano”. E’ questo infatti il titolo dell’ultima fatica musicale di Pennetta, che per l’occasione ha realizzato anche un videoclip ispirato al testo della canzone: tra tuoni e fulmini appare più volte il cantante sullo sfondo di immagini riguardanti il comune di Gavorrano e che tramite note e parole, descrive come un vero cataclisma l’evento “elezioni 2011”, sparando a zero su tutto e tutti.
Michele Carusi, in arte Pennetta, artista poliedrico ha presentato la sua ultima fatica musicale dedicata a Gavorrano e alle elezioni amministrative 2011
«Falsi profeti, nuovi sempre più vecchi, democrazia che muore, dittatori che spacciandosi per Messia parlano e promettono di tutto e di più – spiega Michele Carusi – . Questi sono gli elementi fondamentali del testo di “Tutti quanti vogliono salvare Gavorrano” dove alla fine dei giochi, fra tanta ipocrisia e tanti, troppi candidati c’è chi decide di votare per chi in realtà, non c’entra niente, ovvero, appunto per Pennetta».
«Un pezzo rivoluzionario – dice il cantante gavorranese – forse a volte anche un po’ troppo duro, ma spero che i veri aspiranti sindaci non me ne vogliano, come al solito mi piace giocare, e lo faccio in buona fede. Voglio ringraziare per questo il mio amico e collega Gigi, in arte DOPPIAG, per aver cantato la parte Rap, e per la collaborazione al video. Ci siamo divertiti e se dovessi andare in galera, gli prometto che lo porterò con me.”Tutti vogliono salvare Gavorrano” – conclude Pennetta – è quello che infondo pensano un po’ tutti, solo che non tutti poi ci fanno una canzone, noi invece si».
Per poter ascoltare la nuova canzone di Pennetta e vedere il video del brano può visitare il sito internet di Michele Carusi www.pennettasito.it oppure può collegarsi con YouTube e digitare il titolo della canzone per richiamare il brano di Pennetta.