Caldana – Un parco giochi tutto nuovo per i bambini del paese. A Caldana sono state installate da qualche giorno nell’area verde di piazza XXIV Maggio le nuove attrezzature ludiche donate al comune di Gavorrano dalla “Società di Mutuo Soccorso”.
I volontari dell’associazione che da anni promuove iniziative per valorizzare le tradizioni culturali e l’identità dell’antico borgo di Caldana, hanno messo a disposizione anche la loro esperienza e insieme agli operai comunali hanno provveduto a montare i nuovi giochi acquistati con un contributo di 7.600 euro. Un investimento che ha consentito di “regalare” ai piccoli del paese un castello in legno con scivolo e altalena, una casetta per bambini, un dondolo e un cavallino a molla.
Il vecchio parco giochi era stato smantellato dall’amministrazione comunale perché ritenuto pericoloso per le condizioni precarie di alcune attrezzature. Il contributo della Società di Muto Soccorso ha permesso così di restituire al paese un luogo di aggregazione per i più piccoli che con l’avvento della primavera potranno divertirsi all’aria aperta in tutta sicurezza.
Il nuovo parco giochi di Caldana in piazza XXIV Maggio (FotoBohli)
Nei prossimi giorni si terrà poi la cerimonia di inaugurazione delle nuove strutture e sarà l’occasione per i volontari dell’associazione di festeggiare anche altri traguardi raggiunti: tra questi il recupero del campetto polivalente di Caldana che sarà gestito dalla Società di Mutuo Soccorso dopo due anni dalla chiusura.
(Servizio fotografico e Foto Album a cura di Stefan Bohli per Il Giunco.net)
[gallery link=”file”]