Progetti e strategie dell’Unione Sportiva Gavorrano. Il Direttore Generale Filippo Vetrini: «continueremo nel progetto di valorizzazione dei giovani»
Gavorrano – A cinque partite dalla fine del campionato di Lega Pro, l’Unione Sportiva Gavorrano pensa al futuro. A parlare delle prospettive della società è il Direttore Generale Filippo Vetrini. «A giugno – sottolinea Vetrini – la Società sarà chiamata a individuare la persona che potrà raccogliere la pesantissima eredità lasciata dal Presidente Matteini, che ci manca sia moralmente sia fisicamente. Per quanto riguarda il Settore Giovanile andremo avanti con l’attuale progetto, puntando su collaborazioni forti con le società dilettantistiche della zona».
«Per quanto riguarda la Prima Squadra l’obiettivo è quello di intensificare l’impiego dei giovani – prosegue Vetrini -. Analizzando le entrate ci siamo resi conto che il Gavorrano può restare a galla solo puntando e rischiando sui giovani. Ci faremo trovare pronti per affrontare al meglio il futuro. Abbiamo la grande fortuna di lavorare in un ambiente tranquillo e di avere alle spalle una Società seria, che non fa ingerenze, e questo nel calcio d’oggi è una rarità. La politica dei giovani sarà portata avanti nel rispetto del mercato e delle posizioni contrattuali in essere».
Filippo Vetrini, Direttore Generale dell’Unione Sportiva Gavorrano
«Per volontà della Società – conclude Vetrini – le prossime 5 partite serviranno a individuare i giocatori che potranno rientrare del nostro progetto. Il Gavorrano deve fare la migliore figura possibile e concludere il campionato nella miglior posizione possibile».