Il comitato elettorale della lista civica di Paolo Balloni contro il Partito Democratico: bene le primarie a Orbetello; a Gavorrano la segretaria provinciale «è rimasta semplice spettatrice»
Gavorrano – Il Partito Democratico ancora al centro delle polemiche sollevate dal comitato elettorale della lista civica “Gavorrano Democratica”. Gli attacchi dei “balloniani” sono rivolti sopratutto alla segretaria provinciale del Pd Barbara Pinzuti (foto a destra) per non essere riuscita, come si legge in una nota del comitato, a ricompattare il centrosinistra a Gavorrano.
«La lista civica Gavorrano Democratica – si legge nel comunicato del comitato elettorale – plaude alla vittoria del popolo delle Primarie che domenica 27 marzo, a Orbetello, ha partecipato numeroso alla scelta democratica del candidato a sindaco per il centro-sinistra lagunare, combattendo contro le decisioni “ad imperio” che invece hanno visto soccombere la democrazia, la partecipazione e la trasparenza a Gavorrano, grazie alla scientifica lucidità dell’attuale dirigenza del PD locale e provinciale».
E mentre dal comitato elettorale di Gavorrano Democratica si critica le scelte politiche della segretaria del Pd e della dirigenza provinciale del partito sulla “questione Gavorrano”, si fanno anche i complimenti all’impegno della Pinzuti come assessore al commercio del comune di Follonica.
«I più fervidi complimenti – aggiungono dal comitato elettorale – vengono rivolti dal nostro movimento civico alla Segretaria Provinciale del PD Barbara Pinzuti per l’impegno profuso, quale Assessore al Commercio, per la perfetta riuscita della manifestazione “Piazze d’Europa” nella propria città di Follonica. Flebile invece l’impegno della stessa profuso a Gavorrano per evitare le spaccature e creare un unico centro-sinistra gavorranese, forte e coeso. Possiamo sicuramente rimarcare che la Segretaria Provinciale del PD non si é spesa in prima linea, ma é volutamente rimasta semplice spettatrice, dietro, in ultima fila, lasciando ai soliti vecchi “trombati” la regia di questo pessimo cortometraggio che ha come protagonista Gavorrano».