Presentata la lista dei candidati consiglieri di Gavorrano Democratica: Serena Remi sarà capolista; a Stefania Ulivieri la delega al bilancio come assessore esterno in caso di vittoria; il candidato più giovane ha 27 anni
Gavorrano – Apertura della campagna elettorale per Paolo Balloni, candidato a sindaco della lista civica “Gavorrano Democratica”. Al cinema Roma di Bagno, Balloni ha presentato la sua squadra in vista delle prossime amministrative del 15 e del 16 maggio. Due le donne presenti in lista, mentre il candidato più giovane ha 27 anni e l’età media dei dodici candidati è di 40 anni. Serena Remi, come annunciato da Balloni già nel mese di gennaio, sarà la capolista. Questi gli altri candidati in ordine alfabetico: David Baragiola, 35 anni insegnante, Andrea Biagetti, 36 anni impiegato, Alessandro Cetrullo, 38 anni geometra, Giuseppe De Biase, 43 anni impiegato, Alvaro Dezi, 58 anni pensionato, Marco Falciani, 27 anni studente, Dario Mattafirri, 35 anni ingegnere, Andrea Maule, 30 anni Agrotecnico, Mauro Sartori, 45 anni operaio, Giacomo Signori, 38 anni impiegato, Ester Tutini, 49 anni insegnante..
Nella squadra di Paolo Balloni ci sarà anche Stefania Ulivieri. In caso di vittoria sarà lei l’assessore esterno con delega al Bilancio della giunta guidata da Balloni.
Gavorrano Democratica: la saudra di Paolo Balloni, Serena Remi è la capolista
Insieme ai dodici candidati alla carica di consigliere comunale è stato presentato anche il programma elettorale. Tra i punti messi in evidenza da Balloni quello relativo allo sviluppo economico del territorio. «In queste settimane abbiamo lavorato insieme al programma da presentare agli elettori. Noi siamo convinti di vincere e io metto a disposizione la mia esperienza di dieci anni di amministratore. C’è bisogno di far ripartire il comune, soprattutto la sua economia, l’occupazione e il lavoro anche attraverso il rilancio del turismo con i progetti legati alle terme e al Parco Nazionale delle Colline Metallifere. Per fare questo ci sarà anche la necessità di investire nel personale del comune e di ricercare i risorse per finanziare i progetti».
Durante il suo intervento Balloni non ha risparmiato critiche ai suoi avversari e soprattutto a Francesca Mondei e a Massimo Borghi. «La Mondei e il Pd sono totalmente inaffidabili – ha spiegato Balloni -. Il Partito Democratico non è più in sintonia con il territorio. Grazie a Borghi – ha aggiunto Balloni – in questo anno e mezzo abbiamo perso la Asl ai Bagnetti». Poi Balloni rivolgendosi a Borghi ha detto: «non è stato signorile aver occupato per due mesi quasi tutti gli spazi per le affissioni pubbliche. Anche da qui passa la democrazia e il rispetto per gli altri».
[gallery link=”file” columns=”2″]