Gavorrano – Apertura della campagna elettorale per Francesca Mondei: per sostenere la sua candidatura è arrivato a Gavorrano il presidente della Regione Enrico Rossi che insieme ai vertici del partito provinciale ha partecipato alla serata inaugurale della campagna della candidata a sindaco della coalizione di centrosinistra formata da Pd, Idv e Federazione della Sinistra. Alla Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano di fronte alla platea dei simpatizzanti delle tre formazioni politiche il presidente Rossi ha ribadito l’importanza di sostenere la Mondei e il Pd anche in chiave nazionale.
«Il Pd è il partito più giovane del panorama politico italiano – ha detto Rossi – ed è importante che qui a Gavorrano sia stata scelta Francesca, che è una giovane donna. È importante anche che dietro a Francesca ci sia il Pd, l’Italia dei Valori e al Federazione della Sinistra. Mi pare evidente che a Gavorrano che ci sia bisogna di una svolta, di un cambiamento di passo e di una modernizzazione della politica senza rinunciare allo spirtio di servizio che la tradizine del buon govenro in Toscana si porta dietro riconfermando quei valori di solidarietà e di impegno per la collettività».
Francesca Mondei, candidata a sindaco di Gavorrano insieme a Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana
«Mi pare – ha aggiunto Rossi – che anche qui ci sono questioni importanti che meritano l’attenzione della Regione isnieme al futuro sindaco: tra queste il parco minerario che ha avuto grande sviluppo; noi crediamo che il turismo sia importante per creare occupazione e c’è bisogno di una persona dinamica come Francesca perché tutto questo possa avvenire. Credo che Francesca puo rappresentare davvero una garanzia e rappresentare una svolta per Gavorrano. Qui – ha concluso Rossi – ci sono le condizioni per vincere bene».
A sostenere la Mondei erano presenti anche l’onorevole Luca Sani, l’assessore regionale Annarita Bramerini, il consigliere regionale Lucia Matergi e il presidente della provincia di Grosseto Leonardo Marras insieme a Barbara Pinzuti, segretario provinciale e a Massimo Vigni, segretario comunale.
«Gavorrano ha bisogno di un progetto nuovo – ha spiegato la Mondei -. Noi rappresentiamo il punto di rottura con il passato, con le rivalse e i veleni, con i vecchi dissapori e rancori che non hanno permesso di andare avanti mettendo al centro dell’attenzione l’interesse esclusivo della comunità. Ora c’è bisogno di pensare al futuro di Gavorrano e dei suoi cittadini, c’è bisogno di cambiare mentalità».
[gallery link=”file”]