Presentato il candidato a sindaco dello schieramento alternativo al centrosinistra: «per noi sarà una battaglia epocale, c’è la possibilità di vincere»
di Daniele Reali
Gavorrano – Adesso i candidati in corsa per la carica di sindaco di Gavorrano sono quattro. Jurij Di Massa, 44 anni, avvocato, ha presentato alla stampa la sua candidatura. Al Golf Hotel Il Pelagone insieme ad amici e simpatizzanti Di Massa ha ufficializzato l’inizio della sua campagna elettorale e ha parlato del suo progetto politico. «Noi siamo la novità – ha detto Di Massa – e rappresentiamo il vero progetto alternativo per questo comune. Siamo alternativi al centrosinistra e non faremo mai accordi, né prima delle elezioni né dopo, con nessuna della altre tre liste in corsa a Gavorrano».
«Abito a Gavorrano da due anni – ha detto Di Massa – . E’ quei che ho scelto di vivere e ho scoperto che questo comune ha una grande storia, un passato importante. Sono orgoglioso di essere di Gavorrano e per il futuro voglio che questo territorio torni ad essere protagonista come lo è stato fino agli anni ’60, quando Gavorrano era la città egemone nelle Colline Metallifere».
Jurij Di Massa, candidato a sindaco di Gavorrano
C’è entusiasmo intorno alla candidatura di Di Massa, un entusiasmo che si percepisce dalle parole del candidato e dei suoi collaboratori. «Non c’è mai stata come questa volta la possibilità di vincere – ha aggiunto Di Massa –. Mai come questa volta la vittoria è possibile, praticabile e credibile. Dopo 60 anni pensiamo che siano giusto cambiare, faremo riposare le menti dei pensatori planetari che hanno govenrato fino ad oggi. Questo volta la battaglia sarà epocale e per questo faccio appello a tuttigli uomini liberi e di buona volontà per liberare questa terra».
Per quanto riguarda il programma ci sono già alcune idee. Tra i punti che faranno parte della proposta politica di Di Massa una particolare attenzione sarà riservata alle politiche giovanili e alla formazione. Ancora da definire invece il nome della lista, gli eventuali alleati e i dodici candidati consiglieri. «Ancora non abbiamo deciso tutte le candidature – ha spiegato Di Massa –. Siamo aperti anche ai contributi del terrtiorio e vogliamo dare la possibilità a chi vuole impegnarsi di aderire al nostro progetto». Presenti all’incontro anche gli ex consigleiri della lista “Una nuova sotria”, Fabrizio Fabiano, Piero Simonetti e Paola Vincenti, e Muriel Berretti che ha presentato il candidato alla stampa.
Sopra: Muriel Berretti e Jurij Di Massa alla presentazione della candidatura