Pubblicato il bando per la copertura di un posto da funzionario tecnico; approvate anche il programma di affidamento degli incarichi a supporto del Parco delle Colline Metallifere
di Annalisa Mastellone
Gavorrano – Il Comune cerca personale. E’ stato appena pubblicato un avviso di selezione per la copertura di un posto di funzionario tecnico, a tempo pieno e determinato, responsabile del settore “Politiche ed economia del territorio”.
Il bando, scaricabile dal sito www.comune.gavorrano.gr.it, è rivolto ai laureati in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, ingegneria civile e ambientale, del vecchio e nuovo ordinamento universitario. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 10 febbraio. La scelta del candidato sarà effettuata tenendo conto dei curricula presentati, e delle competenze lavorative e di formazione acquisite dai partecipanti, che costituiscono requisiti prioritari d’accesso alla selezione. A tal fine, una commissione tecnica nominata dal commissario prefettizio Vincenza Filippi sottoporrà gli aspiranti all’incarico a un colloquio preliminare volto a valutare l’esperienza e le qualità professionali possedute in relazione al posto da ricoprire. La commissione di valutazione formerà poi un elenco dei candidati ritenuti idonei, composto da un massimo di tre nominativi tra i quali verrà individuato il soggetto idoneo a dirigere il settore di cui sarà responsabile.
Approvato inoltre dalla Filippi, con delibera di Consiglio del 17 gennaio, il programma di affidamento di incarichi che l’Amministrazione ha previsto nel 2011. Si tratta di un contratto di collaborazione a progetto per le esigenze dell’ufficio di supporto del Parco tecnologico delle Colline Metallifere, ora Geoparco Unesco. Per i requisiti, culturali e professionali, visitare il sito del Comune o telefonare al centralino 0566/843111.