La prima occasione del Gavorrano arriva al 6° con il bomber Nocciolini, ma la palla viene bloccata senza problemi dal portiere verde-nero. All’8° è ancora Nocciolini a farsi notare dopo una palla rimessa dal fondo, ma non è ancora il momento del Gavorrano.
Nell’azione successiva, al 9°, il Chieti passa in vantaggio grazie a un contropiede che Buttazzoni sfrutta dribblando Maragna e andando in goal tra l’entusiasmo dei propri tifosi arrivati numerosi dall’Abruzzo. Il goal del raddoppio arriva al 23°, quando Buttazzoni mette nuovamente in rete approfittando di un errore della difesa rossoblù.
Inizia il secondo tempo e il Gavorrano entra in campo più determinato che mai a recuperare la partita. E ci riesce quasi subito. Infatti, al 52° il calcio d’angolo battuto da Antonello Bertino viene intercettato dal difensore Nicholas Ibojo che, con convinzione, segna di testa. Il pareggio non sembra però bastare alla squadra mineraria che continua a cercare la vittoria. Al 74° Nocciolini tenta il tiro dal limite dell’area, ma la palla finisce alla sinistra del portiere. Negli ultimi venti minuti di gara c’è spazio anche per i due nuovi acquisti rossoblù, Andrea Aperuta e Luca Lulli, entrati rispettivamente al posto di Nocciolini e Bertino che escono dal campo tra gli applausi del pubblico. Di fronte ai 174 presenti, la partita si chiude sul 2-2.
«Sapevamo di dover giocare una partita a ritmi altissimi – ha dichiarato a fine gara il Mister del Chieti, Vincenzo Vivarini –. È stata una buona partita e l’avevamo preparata molto bene in settimana, tanto che un goal è arrivato proprio seguendo uno schema che avevamo provato durante gli allenamenti. Il primo tempo ci ha detto bene, ma nel secondo tempo loro sono stati più cinici, più preparati sulla palla. Sono rientrati dagli spogliai con un approccio diverso alla gara. Hanno guadagnato campo. Un punto è giusto per entrambe. Il campionato è lungo, vediamo cosa succede».
IL TABELLINO
GAVORRANO: Maragna, Sgambato, G.Menichetti, Galbiati, Ibojo, Bettini, Ruscio, Manzo (38’st Loseto), Fioretti, Bertino (27’st Lulli), Nocciolini (33’st Aperuta). All. Magrini
CHIETI: Bifulco, Serpico, Bigoni, Amadio, Mucciante, Pepe, Fiore (43’st Cardinali), Vitone, Rosa (15’st D’Ancona), Buttazzoni, Berardino (15’st Sabbatini). All. Vivarini
Arbitro: Rocca di Vibo Valentia
Marcatori: 8’pt Buttazzoni, 24’pt Buttazzoni, 25’pt Fioretti, 6’st Ibojo
Note: ammoniti Bettini, Sgambato, Buttazzoni, Ruscio e G.Menichetti. Spettatori 164, incasso 1.725 euro.
Testacoda – La Carrarese raggiunge a 37 punti il Carpi. Fanalino di coda rimane la Villacidrese.